Offrire supporto al team di vendita per la preparazione di offerte tecniche di gara
• Partecipare a fiere, congressi e workshop come esperto di prodotto.
• Redazione di Business Plan
2. Gestione del prodotto:
• Effettuare analisi di mercato...
agevolazioni. La persona offrirà, inoltre, supporto nell'attuazione e redazione dei progetti e nella loro rendicontazione.
La risorsa ideale è in possesso di una laurea in economia (o affine) ed ha, preferibilmente, maturato una pregressa esperienza presso...
di assestamento (ante imposte)- redazione di situazione contabile infra annuale e reportistica internagestione adempimenti fiscali relativi alle operazioni intra UE ed extra UE- liquidazione IVA mensile- gestione area finanza rapporti con istituti di credito...
di tempi, costi e risorse ⏱️
• Interfaccia costante con clienti, fornitori, designer e cantiere 🧑💼
• Redazione e aggiornamento della project documentation (Gantt, Budget, Reports) 📊
• Supervisione del processo di produzione e installazione a bordo...
si occuperà di:- Redazione e gestione della documentazione amministrativa e contrattuale per ogni progetto- Supervisione della corretta applicazione delle procedure fiscali e contabili- Gestione delle pratiche relative a fatturazione, incassi, pagamenti...
Indagine sperimentale fino all’industrializzazione di prodotto
• Redazione di documentazione tecnica di produzione (disegni di produzione, istruzioni di montaggio) e di manualistica, interfacciandosi con le altre funzioni aziendali preposte
• Miglioramento...
3. informare il cliente in merito agli avanzamenti del progetto e redigere report informativi;
4. sovrintendere riunioni di coordinamento e/o avanzamento di progetto con il team e il cliente;
5. analisi del contratto d’appalto;
6. redazione piano...
nella gestione amministrativa e nel monitoraggio dei processi HR a livello internazionale, collaborando costantemente con le country estere e con il controllo di gestione.
Responsabilità principali: Redazione e gestione delle lettere di assunzione, incluse bozze...
Supervisione delle dichiarazioni fiscali (intrastat, dichiarazioni iva, gestione planford iva); 5. Gestione del Country File secondo normativa 'Transfer Price'; 6. Redazione di report mensili verso la casa madre (forecast, analisi scostamenti...); 7...
di rilievi e misurazioni presso le aziende/luoghi di lavoro, utilizzando strumentazione tecnico/scientifica (con possibilità di corsi di formazione interni).
• Redazione della documentazione di valutazione dei rischi (DVR incendio, piano di emergenza, DVR...
per la realizzazione di disegni e assiemi 3D; - Redazione delle distinte tecniche;
Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
• Diploma tecnico o laurea ad indirizzo tecnico meccanico;
• Conoscenza del disegno tecnico 3D...
delle richieste di offerta da parte degli enti interni al fine di garantire risposte tempestive e puntuali; - Supporto nell'attività di gestione prototipi; - Supporto nella redazione di presentazioni e nella raccolta della documentazione tecnica di progetto lato...
Redazione di Bilanci di Sostenibilità
• Conoscenza dei rating ESG e della Tassonomia europea
• Conoscenza dei Criteri Ambientali Minimi
• Valutazione impatti ambientali ( LCA ) ed economici ( LCC )
• Conoscenza pacchetto Office a livello avanzato...
e innovativa• Coordinamento con i consulenti del progetto• Periodici sopralluoghi di cantiere• Redazione di report sugli incontri e sopralluoghi• Supporto al team nella creazione di elaborati grafici e documenti, pianificazionedelle attività e scadenze...
agevolazioni. La persona offrirà, inoltre, supporto nell'attuazione e redazione dei progetti e nella loro rendicontazione.
La risorsa ideale è in possesso di una laurea in economia (o affine) ed ha, preferibilmente, maturato una pregressa esperienza presso...