e supporto nella gestione del contenzioso amministrativo (TAR, Consiglio di Stato).
• Analisi e interpretazione di normative nazionali ed europee in ambito ambientale.
• Supporto nella redazione di contratti e documentazione per gare e appalti pubblici...
di Cantiere;
• Redazione report di sostenibilità ambientale;
• Redazione delle procedure operative, relative alle lavorazioni impattanti sui processi di Qualità e Ambiente;
• Gestione dei rifiuti di cantiere e delle procedure e documentazioni ad essi allegate...
di manutenzione. Sarà inoltre impegnato nella redazione della documentazione tecnica ed analisi delle normative.Sarà coinvolto nelle fasi preliminari di definizione dei requisiti tecnici dei progetti con il cliente e parteciperà alla quantificazione dei costi...
del prodotto, della redazione della documentazione di processo, della progettazione CAD 3D dell’attrezzatura per la realizzazione dei prodotti o delle famiglie di prodotto, del presidio tecnico in fase di avvio impianti, preserie, prove di validazione...
di interventi tecnici di manutenzione. Sarà inoltre impegnato nella redazione della documentazione tecnica ed analisi delle normative.
Sarà coinvolto nelle fasi preliminari di definizione dei requisiti tecnici dei progetti con il cliente e parteciperà...
Responsabilità principali
• Redazione di capitolati tecnici e amministrativi per gare d’appalto, inclusi criteri di selezione e tabelle necessarie.
• Verifica e validazione della documentazione di gara per assicurare conformità normativa e tecnica.
• Gestione...
la documentazione in ingresso come "richiesta di offerta" (planimetrie, P&I e capitolati)
• contattare fornitori per raccogliere le offerte per i vari tipi di materiale
• comparare tecnicamente le offerte ricevute
• collaborare con il dipartimento commerciale...
Progettazione e dimensionamento di sistemi di aerazione e miscelazione
• Redazione di relazioni tecniche, disegni e documentazione di progetto
• Supporto tecnico-commerciale per gare d’appalto e offerte
• Collaborazione con enti pubblici e privati...
supporto alla rendicontazione per i clienti monitoraggio delle pubblicazioni e degli avvisi relativi agli appalti verifica e controllo dei requisiti richiesti per la partecipazione redazione di report e documentazione amministrativa relativa agli appalti...
nell'attività di sviluppo, partecipando anche direttamente all'implementazione;
• Redazionedocumentazione di progetto.
Sei la persona giusta se hai
• Laurea Ingegneristica o Diploma in ambito IT;
• Esperienza consolidata nel coordinamento di un team...
Progettazione e dimensionamento di sistemi di aerazione e miscelazione
• Redazione di relazioni tecniche, disegni e documentazione di progetto
• Supporto tecnico-commerciale per gare d’appalto e offerte
• Collaborazione con enti pubblici e privati...
e riduzione dei fattori di rischio; della redazione ed aggiornamento DVR, dell'aggiornamento della documentazione necessaria all'adempimento degli obblighi in materia di sicurezza presso le attivit� di esterne di bonifica, aggiornamento della documentazione...
Progettazione e dimensionamento di sistemi di aerazione e miscelazione
• Redazione di relazioni tecniche, disegni e documentazione di progetto
• Supporto tecnico-commerciale per gare d’appalto e offerte
• Collaborazione con enti pubblici e privati...
della documentazione tecnica sulla base delle linee guida aziendali, prevista in relazione ad alcune categorie merceologiche
• elaborazione ed aggiornamento schede tecniche o documentazione, anche per conto di clienti
• supporto nella gestione di campionature...
e del comitato Haccp dello stabilimento di Mantova
2. Revisione, redazione e aggiornamento della documentazione per la gestione del sistema
3. Controllo e rilascio del prodotto finito
4. Rapporti con il Veterinario ufficiale
5. Gestione analisi e laboratori...