e la realizzazione di consulenze personalizzate sulle reali caratteristiche e necessit aziendali. Il ruolo e il contesto Stiamo cercando un giovane motivato da inserire in Azienda per la redazione di documentazione tecnica riguardante la salute e la sicurezza...
come Signaling Engineer presso un’azienda cliente del settore ferroviario.
La posizione riguarda l’analisi della documentazione tecnica e la redazione del Safety Case, ovvero il documento che certifica e descrive i potenziali rischi legati alla sicurezza...
Offrire supporto al team di vendita per la preparazione di offerte tecniche di gara
• Partecipare a fiere, congressi e workshop come esperto di prodotto.
• Redazione di Business Plan
2. Gestione del prodotto:
• Effettuare analisi di mercato...
preliminari per la definizione di impianti e componenti, inclusi calcoli su macchine rotanti; - Redazione di specifiche tecniche e computi metrici per progetti in fase di offerta ed esecuzione; - Validazione dell’ingegneria degli impianti e supervisione...
di partecipazione alla gara d'appalto da parte dell’operatore economico (verifica dei requisiti di partecipazione, raccolta e predisposizione della documentazione, invio e caricamento dei documenti nelle piattaforme di riferimento, nonché supporto nella fase post...
Redazione di documentazione tecnica completa, incluse istruzioni di montaggio e manuali d’uso.
Requisiti:
• Laurea in Ingegneria Meccanica, Aeronautica o Industriale (o diploma tecnico equivalente con comprovata esperienza).
• Esperienza di almeno 7-10...
di progetto nel settore della DIFESA
• Controllo e pianificazione di costi e ricavi
• Coordinamento delle attività presso siti interni o presso le sedi del cliente finale
• Redazione della documentazione di gestione del programma/progetto
• Gestione...
la fase di progettazione;
• Analisi critica della documentazione di progetto;
• Analisi della documentazione di dettaglio dei vendor (manuali, guide tecniche, white paper, …);
• Installazione, configurazione ed integrazione dei principali prodotti...
acquisti per la parte relativa agli ordini ed alla verifica.
• Supporto alle attività di cantiere, in termini organizzativi e gestionali.
• Trait d'union tra la sede, i cantieri e, qualora necessario, con le maestranze.
• Redazionedocumentazione/Supporto...
e quadri elettrici Analisi di fattibilit tecnica e supporto ai preventivi Redazione di schemi elettrici, layout e relazioni tecniche Gestione della documentazione per gli enti preposti (GSE, ENEL, ecc.) Cosa cerchiamo Laurea in ingegneria elettrica...
con il Direttore di BU e con i team tecnici per garantire l’efficienza dei processi, la qualità della documentazione e il coordinamento delle attività legate a progetti e offerte.
Responsabilità principali:
• Project Management Operativo:
• Supporto...
Utilizzo di software specializzati come PVSyst, Helioscope, AutoCAD, SketchUp per la simulazione e la progettazione dettagliata.
• Redazione della documentazione tecnica, inclusi schemi elettrici, planimetrie, relazioni tecniche e specifiche di progetto...
Studio di consulenze seleziona un/una segretario/a amministrativo/a da inserire in organico.
La figura svolgerà le seguenti mansioni:
• Gestione delle comunicazioni e-mail e telefoniche
• Archiviazione e gestione della documentazione...
dei Piani Operativi di Sicurezza.
• acquisizione, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redazione di schede di supporto;
• collaborazione con il Coordinatore per la Sicurezza della Direzione Lavori e con gli Enti Esterni...
siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali.
• Gestire gli adempimenti relativi al tema dell’Ambiente nell’Unità Operativa di riferimento.
Quali saranno le tue Attività:
• Predisporre la documentazione inerente al cantiere di riferimento in base...