e autonomia nella gestione degli adempimenti di compliance quali redazione di bilanci, dichiarazioni fiscali e calcolo imposte. E’ richiesta la laurea magistrale in Economia, una buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e dei più comuni tools...
di assestamento del bilancio civilistico, adempimenti fiscali, etc.;);- Collaborazione con gli organi di controllo e di vigilanza, per gli aspetti di competenza (collegio sindacale, revisori, ODV);- Collaborazione alla redazione delle procedure interne...
Gestione ciclo attivo e passivo
• Fatturazione attiva e passiva
• Gestione amministrativa del rapporto con clienti, fornitori e banche
• Redazione situazioni mensili e bilancio d'esercizio ante imposte
• Controllo di gestione, gestione dei crediti...
delle risorse umane e del controllo di gestione. Dovrà garantire l’efficienza e la conformità normativa dei processi interni, fornendo supporto alla redazione del bilancio e fungendo da principale referente per consulenti esterni e istituti finanziari.
Principali...
ai fini della redazione del bilancio consolidato;garantire la corretta applicazione delle procedure di gestione contabile, finanziaria e fiscale della struttura;assicurare, mediante la struttura dipendente e coordinando la funzione di Controlling...
un pacchetto clienti.
In particolare si occuperà di:
Redazionibilanci d'esercizio di società di capitali secondo le norme del Codice Civile, dei principi contabili nazionali ed internazionali;
Predisposizione ed assistenza nella redazione degli adempimenti...
sulle opportunità rivolte alle imprese
Il/la candidato/a ideale deve essere laureato/a in Economia o simili.
Sarà data priorità ai profili con esperienze/stage che hanno permesso di maturare competenze di analisi di bilancio/redazione di business plan.
Deve...
responsabilità:
• Supervisione delle attività contabili (registrazioni, scritture di assestamento, riconciliazioni intercompany)
• Supporto alla chiusura mensile, predisposizione del bilancio annuale e delle dichiarazioni fiscali
• Collaborazione alla redazione...
per imposte, bolli e registrazioni relative
3. Predisposizione documenti HR per redazione del bilancio annuale e controlli periodici revisori
4. Certificazioni uniche percipienti
GESTIONE AGENTI E RIVENDITORI
1. Gestione provvigioni agenti:
controllo calcoli...
anche come referente per le sedi estere.
Principali attività:
1. Reporting
2. Redazione budget e forecast
3. Controllo KPIs
4. Supervisione della redazione del bilancio consolidato
5. Industrial Controlling
6. Gestione di progetti relativi al Controlling
Profilo...
dichiarazione dei redditi 740 per soggetti dotati di partita iva; Ø Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, compreso di operazioni di assestamento e rettifica ai fini della redazione del Bilancio di esercizio; redazione di bilanci, con documenti...
periodiche.
• Elaborazione e controllo delle dichiarazioni fiscali, inclusa la predisposizione degli F24.
• Supporto alla redazione del bilancio annuale e alla preparazione della documentazione per la chiusura contabile.
• Gestione delle dichiarazioni...
dei principali dichiarativi fiscali come LIPE, Dichiarazione IVA e Certificazione Ritenute. Avrai anche l'opportunita di contribuire alla predisposizione delle scritture di assestamento e alla redazione della bozza di bilancio.
La conoscenza...