della pianificazione, gestione e analisi delle attività finanziarie all’interno dell’azienda.
A diretto riporto del CFO, la figura si occuperà di:
• Collaborare con il team finanziario per sviluppare strategie di controllo dei costi e ottimizzazione delle risorse...
che abbiano capacità di analisi, business modelling, pianificazione e controllo in ambito finanziario. Completa il profilo la conoscenza approfondita della contabilità generale, analitica e fiscale d’impresa, per poter coordinare e, se necessario, supportare...
alla pianificazionefinanziaria e al processo di budgeting- Fornire supporto nella valutazione dei progetti e delle iniziative aziendali, valutando i costi e i benefici associati- Identificare opportunità di risparmio e proporre soluzioni per ridurre i costi...
professionisti del settore da inserire nel loro team!
Cosa cerchiamo? Junior Strategic Planning Specialist
La risorsa, all’interno della funzione di Pianificazione e Valutazione, dovrà garantire il supporto per la gestione del processo di pianificazione...
in corso con ESA in termini di rapporti con ESA e con i partner
dei progetti, gestione della documentazione/report di progetto, pianificazione
temporale (GANTT) e verifica degli stati di avanzamento, gestione degli aspetti
economico/finanziari attivi...
Partecipare alla pianificazionefinanziaria e al processo di budgeting
• Fornire supporto nella valutazione dei progetti e delle iniziative aziendali, valutando i costi e i benefici associati
• Identificare opportunità di risparmio e proporre soluzioni...
economiche e che ha maturato un’esperienza lavorativa di almeno 1 o 2 anni presso società di revisione, financial advisory o primarie realtà finanziarie in aree affini a Bilancio, Pianificazione e Controllo di Gestione.
Il ruolo richiede un’ottima conoscenza...
dei processi
• Collaborazione con il team per la gestione delle attivita quotidiane
• Monitoraggio delle performance finanziarie e identificazione di eventuali criticita
• Contributo alla pianificazione e al controllo del budget Benefici:
• Esperienza formativa...
una gestione efficiente delle risorse.
• Preparazione di report finanziari dettagliati per la direzione aziendale.
• Implementazione dei controlli interni per garantire l'accuratezza dei dati finanziari.
• Supporto nella pianificazione e nell'implementazione...
nella gestione delle rendicontazioni finanziarie e nel mantenimento dei rapporti con enti di certificazione e istituzioni di riferimento; - Supporto nella stesura della documentazione per la partecipazione ad avvisi pubblici, con preparazione di modulistica...
di progetto;
• Pianificazionefinanziaria e controllo di gestione;
• Monitorare l’implementazione del budget al fine di intervenire in caso di scostamenti;
• Sviluppo di proposte di modifica budgetaria da presentare ai donatori in accordo con il Programme...
Supporto nella gestione delle rendicontazioni finanziarie e nel mantenimento dei rapporti con enti di certificazione e istituzioni di riferimento;
• Supporto nella stesura della documentazione per la partecipazione ad avvisi pubblici, con preparazione...
Per società nostra cliente leader nel settore industriale, stiamo cercando la figura di
Temporary CFO
che, a diretto riporto del Direttore Generale, avrà le seguenti responsabilità:
• Gestire il processo di pianificazione e controllo strategico...
e private, si occuper� di:
• monitoraggio budget e corretta rilevazione del fabbisogno finanziario richiesto dai progetti a cui l�azienda partecipa;
• interfaccia con i referenti delle committenze;
• pianificazione e raggiungimento degli obiettivi...
e degli strumenti finanziari.
• Capacità di analisi e pianificazionefinanziaria.
• Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, software di tesoreria).
• Conoscenza della lingua inglese.
• Buone capacità di problem solving, autonomia e precisione...