scadenzario Lettere di Credito; - Controllo fatture di esportazione; - Gestione della documentazione bancaria correlata all'attività di Export Finance (KYC, Manleve, Normativa Dual Use, ecc.);
Competenze ed esperienza
• Laurea di Primo Livello in discipline...
Per la nostra sede di MESSINA stiamo cercando un ADDETTO AFFARI LEGALI E GENERALI
PRINCIPALI ATTIVITÀ
Redazione e revisione di contratti, convenzioni, lettere d’intenti, disciplinari e altri atti amministrativi.
Gestione dei procedimenti...
selezionati presso le rispettive sedi italiane ed estere.Requisiti richiesti:Diploma/Laurea;Buona conoscenza del pacchetto Office e, in particolare di Excel;Esperienza consolidata nel settore allestimenti /design/architettura Conoscenza approfondita di diversi...
Per la nostra sede di MESSINA stiamo cercando un ADDETTO AFFARI LEGALI E GENERALI
PRINCIPALI ATTIVITÀ
Redazione e revisione di contratti , convenzioni, lettere d’intenti, disciplinari e altri atti amministrativi.
Gestione dei procedimenti...
incontri aziendali e relazioni istituzionali;
• Coordinamento tra dipartimenti per il corretto flusso informativo e gestione della documentazione;
• Supporto nella redazione di contratti, lettere formali e comunicazioni ufficiali;
• Gestione delle spese...
particolare sugli aspetti tecnici e normativi.
Nello specifico dovrà, in collaborazione con l’Ufficio Finance:
• assistenza nella gestione di crediti insoluti e scaduti;
• comunicazione con i debitori per sollecitare i pagamenti;
• redazione di lettere...
nel settore Edilizia.
La persona, a riporto dell'HR Manager, gestirà tutte le pratiche amministrative, relative al personale, ad esclusione dell'elaborazione del cedolino. Nello specifico si occuperà di: predisposizione lettere d'assunzione, di trasferimento...
incontri aziendali e relazioni istituzionali;
• Coordinamento tra dipartimenti per il corretto flusso informativo e gestione della documentazione;
• Supporto nella redazione di contratti, lettere formali e comunicazioni ufficiali;
• Gestione delle spese...
i fornitori selezionati presso le rispettive sedi italiane ed estere.
Requisiti richiesti:
• Diploma/Laurea;
• Buona conoscenza del pacchetto Office e, in particolare di Excel;
• Esperienza consolidata nel settore allestimenti /design/architettura...
alla predisposizione della lettera di impegno per il candidato prescelto, compreso lo scouting e il coinvolgimento di eventuali fornitori esterni.
Gestirai inoltre l’onboarding e offboarding del personale in ingresso e in uscita e l’attività di employer branding...
controllare gli estratti conto banche
gestire le lettere di credito e contro documenti
tenere rapporti con i soggetti interni ed esterni coinvolti (contabilità, Funzionari di vendita e Direzione Commerciale, banche, ecc.).
gestione dei rimborsi spese
gestire...
intercomunitarie.
4. Emissione delle lettere di credito.
5. Emissione degli elenchi Intrastat verso l’Agenzia delle Entrate.
6. Gestione degli adempimenti amministrativi con le dogane.
Principali caratteristiche richieste:
1. Esperienza pluriennale nel ruolo...
e reporting.Supervisione della contabilit del personale e adempimenti (F24, pagamenti, home banking).Interazione con uffici acquisti e commerciali.Gestione delle lettere di credito in inglese. Diploma di ragioneria o Laurea in discipline economicheEsperienza consolidata...
in Scienze Educazione, Qualifica Legge Iori, Diploma di Educatore vecchio ordinamento, Laurea in Psicologia, Laurea in Lettere, Laurea in Servizio Sociale. Per tutti i dettagli e per proporre la tua candidatura clicca sul pulsante relativo....
Predisposizione al contatto con il pubblico e ottime doti comunicative;
• Orientamento all’obiettivo;
• Passione per il mondo della lettura e dell’editoria;
• Formazione umanistica: diploma di scuola superiore o laurea in discipline umanistiche (es.
lettere...