di un Senior PR Manager che ricopra il ruolo di Senior Account Manager B2C. Sei la persona che fa per noi se sai gestire team e progetti, sai reagire alle richieste di clienti, giornalisti e colleghi, sai essere di supporto al tuo team per guidarlo...
dei comunicati stampa ai media di riferimento
• Aggiornamento della rassegna stampa
• Contatti con giornalisti (recall) e sviluppo di competenze nelle pubbliche relazioni
• Creazione e aggiornamento delle mailing list dei contatti stampa
• Collaborazione...
Descrizione del ruolo:
Stiamo cercando un Direttore di Campagna per il nostro team in crescita.
Sii la persona che fa per noi se sai gestire team e progetti, sai reagire alle richieste di clienti, giornalisti e colleghi, sai essere di supporto...
la visibilità del brand. Collaborare con agenzie esterne per ottenere copertura mediatica e rafforzare il network di contatti con giornalisti e influencer di settore.
• Partecipazione a Fiere ed Eventi: Selezionare e organizzare la partecipazione a fiere, eventi...
Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività: definizione delle rassegne stampa per il vertice e preparazione di speech; scrittura di comunicati stampa; attività di recall con i giornalisti; gestione di convegni e di conferenze stampa...
la visibilità del brand. Collaborare con agenzie esterne per ottenere copertura mediatica e rafforzare il network di contatti con giornalisti e influencer di settore.
• Partecipazione a Fiere ed Eventi: Selezionare e organizzare la partecipazione a fiere, eventi...
un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita; attività di PR: mantenere e sviluppare relazioni con i giornalisti di settore e dialogare costantemente con l’ufficio PR aziendale; organizzare eventi, partnership, collaborazioni...
corrispondenza interna ed esterna, preparazione documenti, organizzazione viaggi e trasferte, organizzazione meeting e gestione note spese.
• Attività relative alla comunicazione (in italiano e in inglese): gestione delle Newsletter, dei Social aziendali...
di comunicazione on-line e off-line (valutandone il ROI); analisi qualitativa e quantitativa dei risultati; organizzazione di eventi e conferenze stampa; cura delle relazioni esterne e costruzione delle relazioni con giornalisti, gli influencers, le agenzie...