stiamo ricercando il/la
DIRETTORE GENERALE
Mission
Assicurare la gestione operativa di un’impresa, ai fini di
un'ottimizzazione della struttura organizzativa e delle risorse impiegate
(umane, finanziarie e tecniche). Pianifica, coordina e supervisiona le diverse...
e reporting che permetta l'analisi approfondita di costi, ricavi, redditività e flussi finanziari critici.
• Coordinamento del processo di budget: assicurare la raccolta, la verifica e il consolidamento dei dati necessari per la redazione del budget aziendale...
finanziari, le performance e i rendiconti aziendali per fornire informazioni utili alla pianificazione strategica e all'ottimizzazione delle risorse, collabora con le diverse unità operative e i manager di funzione per definire obiettivi strategici...
sistemi aziendali (ERP, CRM, HR, BI), contribuendo alla qualità, coerenza e tempestività della reportistica finanziaria, operativa, commerciale e del personale.
In particolare, si occuperà di:
• Supportare la raccolta e l’analisi dei requisiti...
è avviata in vista del passaggio di consegne per pensionamento dell’attuale Responsabile Amministrativo. Il/la professionista selezionato/a sar inserito/a con un incarico temporaneo a tempo pieno, con l’obiettivo di garantire la continuit gestionale...
attività amministrative e finanziarie, stiamo cercando un professionista esperto che possa gestire in autonomia la contabilità e le attività finanziarie, garantendo la corretta applicazione dei principi contabili internazionali.
Ruolo e responsabilità...
Per contesto istituzionale proprietario di strutture ricettive nel territorio del centro storico Padovano (alberghi, ristorante, studentato), in ottimo stato di salute economico e finanziario che nel corso degli anni ha sempre investito...
per ottimizzare efficienza e marginalità;
• Supportare la pianificazione finanziaria e la definizione del budget aziendale;
• Creare report finanziari e analisi dettagliate per il management;
• Migliorare i processi di contabilità industriale e di contabilità...
informativi tra i principali sistemi aziendali (ERP, CRM, HR, BI), contribuendo alla qualità, coerenza e tempestività della reportistica finanziaria, operativa, commerciale e del personale.
In particolare, si occuperà di:
Supportare la raccolta e l’analisi...
riportando direttamente alla proprietà, avrà la responsabilità di implementare il controllo di gestione, supportare la pianificazione finanziaria e operativa dell'azienda fornendo analisi dettagliate, strategiche e report finanziari.
La figura svolgerà...
delle seguenti attività:
• Assicurare le valutazioni tecniche (prodotto e processo) ed economico-finanziarie preliminari (business case) necessarie per le richieste di offerta e dei progetti approvati, pianificare, organizzare e controllare le risorse assegnate...
e personale dipendente nonché assistenza per la redazione di nota spese dei dipendenti, archiviazione dati a gestionale e mantenimento dell’archivio cartaceo e digitale, predisposizione di report sull’andamento dei progetti e supporto nella redazione...
di revisione.
• Controllo delle operazioni finanziarie: monitoraggio dei pagamenti ai fornitori e degli incassi dal punto di vista amministrativo e contabile.
• Gestione delle posizioni patrimoniali, inclusi conti transitori, anticipi e saldi, e portafoglio...
e gestire l'area amministrativa, contabile e finanziaria dell'azienda, garantendo il rispetto delle normative fiscali e contabili.
Requisiti:
• Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o titolo equivalente.
• Esperienza di almeno 5 anni in ruoli...
e con la direzione finanziaria della capogruppo.
Elaborerà materiali di presentazione dei dati mensili per i management meeting e di business review.
Il/la candidato/a ideale ha una Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, un’esperienza di due/cinque anni...