a formare professionisti altamente qualificati nel campo della gestione contabile e della redazione del bilancio. Obiettivo del corso Il percorso formativo si propone di fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie per ricoprire ruoli tecnici...
alle attività del team dedicato alla redazione del Bilancio Consolidato
• Supporto nella gestione dei rapporti con le società controllate
• Implementazione dei software di consolidamento in ottica di miglioramento continuo
• RedazioneBilancio di esercizio...
a formare professionisti altamente qualificati nel campo della gestione contabile e della redazione del bilancio.
Obiettivo del corso
Il percorso formativo si propone di fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie per ricoprire ruoli tecnici...
alle attività del team dedicato alla redazione del Bilancio Consolidato
• Supporto nella gestione dei rapporti con le società controllate
• Implementazione dei software di consolidamento in ottica di miglioramento continuo
• RedazioneBilancio di esercizio...
e semplificata.
• Registrazione fatture CEE e Extra-CEE.
• Predisposizione liquidazione IVA, certificazioni, redazione delle scritture preparatorie ai bilanci, stampa libri contabili e societari, dichiarazioni fiscali (persone giuridiche).
• Gestire...
al budget
• Supervisione contabilità analitica
• Controllo costante di indici di performance aziendali.
• E' richiesta la conoscenza della partita doppia per registrazioni in contabilità
• Partecipa alla redazione del bilancio
• Attività di reporting...
e semplificata.
• Registrazione fatture CEE e Extra-CEE.
• Predisposizione liquidazione IVA, certificazioni, redazione delle scritture preparatorie ai bilanci, stampa libri contabili e societari, dichiarazioni fiscali (persone giuridiche).
• Gestire...
di collaborazione e affiancamento, nella gestione di un pacchetto clienti mediamente strutturato;
Attività da svolgere:
• Gestione autonoma della contabilità ordinaria, semplificata e professionisti;
• Scritture di rettifica fino alla redazione del bilancio...
di Ragioneria.
• Sono richiesti almeno cinque anni di esperienza maturata in ambito amministrativo.
• È necessaria la conoscenza dei fondamenti di gestione aziendale, di redazione del bilancio annuale e basi di fiscalità.
• È richiesta una buona conoscenza...
sia ordinari sia semplificati; 3. Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui); 4. Supporto nella redazione di bilanci, con documenti collegati; 5.
Gestione di un pacchetto clienti...
bancari
• Gestione cespiti e ammortamenti
• Supporto al team per gestione recupero crediti e supporto della preparazione dei documenti utili alla redazione mensile del bilancio gestionale
Il/La candidato/a ideale:
• Diploma in Ragioneria
• Esperienza...
in autonomia tutte le attività contabili fino alla redazione delle scritture di bilancio, nonché la gestione amministrativa del personale. La/Il candidata/o ideale è precisa/o, organizzata/o e capace di lavorare in team.
Responsabilità principali:
• Gestione...
finanziaria per supportare la crescita della società.
• Chiusure e Bilanci :
Garantire chiusure contabili mensili accurate e la redazione dei bilanci periodici.
• Gestione Contabile :
Assicurare una gestione contabile precisa e conforme alle normative...
di persone, società di capitali e persone fisiche (ditte individuali); 2. Gestione di un pacchetto di clienti, in regimi sia ordinari sia semplificati, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria; 3. Redazione di bilanci IV...
ed in tempi ridotti; 5. Ottime capacità relazionali e comunicative; 6. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; buona conoscenza del diritto societario; 7. Conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; 8.
Massima flessibilità...