la redazione del bilancio d’esercizio e l’analisi delle performance aziendali.
Attività principali:
1. Gestire le attività contabili, fiscali e la preparazione dei bilanci annuali.
2. Coordinare e supervisionare un team di contabili.
3. Analizzare i dati...
per gli aspetti di pertinenza.
Ruolo e Responsabilità
La risorsa selezionata, deve aver maturato esperienza pluriennale nei seguenti campi:
• Contabilità generale di società di capitali;
• assistenza per la redazione di bilanci delle società di capitali...
Gestione ciclo attivo e passivo
• Fatturazione attiva e passiva
• Gestione amministrativa del rapporto con clienti, fornitori e banche
• Redazione situazioni mensili e bilancio d'esercizio ante imposte
• Controllo di gestione, gestione dei crediti...
per gli aspetti di pertinenza.
Ruolo e Responsabilità
La risorsa selezionata, deve aver maturato esperienza pluriennale nei seguenti campi:
• Contabilità generale di società di capitali;
• assistenza per la redazione di bilanci delle società di capitali...
dei principali dichiarativi fiscali come LIPE, Dichiarazione IVA e Certificazione Ritenute. Avrai anche l'opportunita di contribuire alla predisposizione delle scritture di assestamento e alla redazione della bozza di bilancio.
La conoscenza...
per gli aspetti di pertinenza.Ruolo e ResponsabilitàLa risorsa selezionata, deve aver maturato esperienza pluriennale nei seguenti campi:- Contabilità generale di società di capitali;- assistenza per la redazione di bilanci delle società di capitali e connessi...
esperienza nella funzione contabile di un’azienda strutturata
• conoscenza dei più comuni strumenti informatici (Suite Office, ERP meglio se Sage X3)
• basi nella redazione del bilancio d’esercizio
• caratteristiche personali quali: attenzione al dettaglio...
o aziende in ambito consulenza, che abbia avuto l’opportunità di vedere tutto il processo della contabilità aziendale fino al bilancio. Nello specifico, si occuperà della registrazione delle scritture contabili e le relative operazioni di controllo...
esperienza nella funzione contabile di un’azienda strutturata
• conoscenza dei più comuni strumenti informatici (Suite Office, ERP meglio se Sage X3)
• basi nella redazione del bilancio d’esercizio
• caratteristiche personali quali: attenzione al dettaglio...
La redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) ciclo attivo e passivo garantendo la accuratezza e la puntualità delle registrazioni contabile fino alla predisposizione del bilancio di esercizio e delle chiusure infrannuali...
esperienza nella funzione contabile di un’azienda strutturata· conoscenza dei più comuni strumenti informatici (Suite Office, ERP meglio se Sage X3)· basi nella redazione del bilancio d’esercizio· caratteristiche personali quali: attenzione...
e del reporting ai fini della redazione del bilancio consolidato; - garantire la corretta applicazione delle procedure di gestione contabile, finanziaria e fiscale della struttura; - assicurare, mediante la struttura dipendente e coordinando la funzione...
avrà le seguenti responsabilità:
• Gestione della contabilità generale fino alla redazione del bilancio prevalentemente di imprese medio grandi;
• Dichiarazioni, liquidazioni IVA e tutti gli adempimenti fiscali (PF e PG) e tributari e relativa predisposizione...
fiscali e amministrative. Supporto nella redazione di bilanci e report contabili periodici. Gestione della documentazione amministrativa e contabile, archiviazione e aggiornamento dei registri. Requisiti: Esperienza minima in ambito contabile...
del ciclo attivo e passivo
• Redazione prima nota
• Predisposizione delle scritture di assestamento ai fini del bilancio d'esercizio
• Elaborarazione delle fatture e pagamenti
• Monitoraggio delle scadenze e il rispetto delle procedure
Requisiti:
• Diploma...