contabilità e bilancio.
Principali responsabilità:
• Assicurare la contabilizzazione di tutte le operazioni contabili rispettando le scadenze.
• Effettuare registrazioni di chiusura e rettifica per garantire il rispetto delle competenze economiche.
• Fornire...
Administration & Controlling.
La risorsa, in riporto al CFO, sarà inserita in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, coordinerà, a tendere, un piccolo team di lavoro e dovrà assicurare la tenuta delle scritture di contabilità generale, la redazione...
fino alla redazione del bilancio, con il supporto di una figura amministrativa e del commercialista per gli adempimenti fiscali più complessi.
Requisiti:
• Diploma di ragioneria o laurea in Economia.
• Esperienza pregressa nella contabilità...
e risconti, ecc.) e dei principi e delle logiche di costruzione del piano dei conti
• Conoscenza dei principi e degli standard contabili nazionali e internazionali per la corretta redazione del bilancio. Conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS
• Laurea...
degli ammortamenti
• Redazione e chiusura del bilancio, accompagnato da relativo calcolo di ratei, risconti e stanziamenti
• Valutazione dei processi di bilancio, inclusa predisposizione della nota integrativa
• Preparazione della documentazione e supporto operativo...
e amministrative, collaborando anche con le altre funzioni aziendali per il controllo di gestione.
Attività previste
• Registrazioni contabili ordinarie
• Gestione della contabilità attiva e passiva, fatturazione.
• Redazione e gestione della prima nota...
Gestione del ciclo attivo e passivo
• Redazione prima nota
• Predisposizione delle scritture di assestamento ai fini del bilancio d'esercizio
• Elaborazione delle fatture e pagamenti
• Monitoraggio delle scadenze e il rispetto delle procedure
Requisiti...
ai dettagli per ridurre al minimo gli errori
8. Buona conoscenza della lingua inglese
Mansioni principali
1. Registrazione dei movimenti contabili: fatture, pagamenti, riscossioni, operazioni bancarie e di cassa
2. Chiusura dei conti e redazione dei bilanci...
di bilancio e budget. Diploma in Ragioneria o laurea in Economia, Amministrazione, Finanza o discipline affini Ottima conoscenza della contabilit generale e dei principi contabili Conoscenza aggiornata della normativa IVA nazionale e internazionale Esperienza...
che semplificati; - Redazionebilanci sia ordinari che semplificati; - Redazione modelli dichiarativi (Redditi persone fisiche con quadri RG/RE, Redditi società di persone, Dichiarazione IRAP, Dichiarazione annuale IVA, LIPE, modello TR, modello 770, CU...
contabile, preferibilmente maturata in contesti aziendali strutturati Competenza nell’analisi di bilanci, conti economici e reportistiche contabili Ottima padronanza di Excel e dei principali strumenti informatici Precisione, autonomia operativa e rispetto...
MPORTANTE AZIENDA MECCANICA DI COSTRUZIONE STAMPI PER IL SETTORE AUTOMOTIVE RICERCA :
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO
ATTIVITA' PREVISTE: -CONTABILITA' GENERALE E RELATIVE REGISTRAZIONI DI CONTABILITA'
-REDAZIONEBILANCIO...
preferibilmente in aziende agricole o in piccole e medie imprese.
• Conoscenza approfondita della contabilit generale fino alla redazione del bilancio.
• Esperienza nell'elaborazione di report finanziari e nella gestione delle scritture contabili.
• Conoscenza...
svolgere attività di consulenza, operazioni ordinarie (predisposizione dichiarativi, contabilità, bilanci..) e coordinare per quanto riguarda gli aspetti pratici e operativi un piccolo team di commercialisti junior.
Mansioni
Il/La candidato/a ideale...
di settore e analisi dei principali tassi utilizzati); - analisi di bilancio - valutazioni (dalla riclassificazione del bilancio alla valutazione d'azienda mediante l'utilizzo dei principali criteri di valutazione, analisi SWOT, redazione di business plan...