aziendale situata nelle vicinanze di Cuneo e sarà responsabile della gestione commerciale delle aree Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.
Principali responsabilità:
• Pianificazione e attuazione delle strategie di vendita
• Analisi del mercato...
VENDITORE SERRAMENTI – CUNEO
MAW SPA Divisione Search and Selection Polo Torino ricerca e seleziona per azienda cliente operante nel settore dei serramenti, arredamento, tendaggi e ceramiche, con diversi punti vendita sul territorio piemontese...
e ha maturato una consolidata esperienza in
ruolo analogo.
La figura inserita a
diretto riporto del Direttore Marketing si occuperà di:
• Analisi dei numeri: volumi di vendita, marginalità,
andamento dei prodotti
• Analisi dei prezzi di vendita...
VENDITORE SERRAMENTI – CUNEOMAW SPA Divisione Search and Selection Polo Torino ricerca e seleziona per azienda cliente operante nel settore dei serramenti, arredamento, tendaggi e ceramiche, con diversi punti vendita sul territorio piemontese...
predispone analisi di mercato, strategie di internazionalizzazione, market & brand development, pianificazione strategie di vendita e sviluppo mercati.
Principali attività: Gestire di una consolidata rete commerciale nel territorio Europeo
Predisporre Budget...
Offrire supporto al team di vendita per la preparazione di offerte tecniche di gara
• Partecipare a fiere, congressi e workshop come esperto di prodotto.
• Redazione di Business Plan
2. Gestione del prodotto:
• Effettuare analisi di mercato...
Adecco Italia Spa ricerca per strutturata e solida Società di Progettazione e Consulenza Ingegneristica di Bologna operante nel settore Automazione e Metalmeccanico – Automotive:
BUSINESS DEVELOPER JUNIOR – VENDITA SERVIZI CONSULENZIALI AREA...
La risorsa, riportando direttamente al Site Controller, seguirà la parte Business ed i Costi legati al Processo di Vendita o Post Vendita.
Nello specifico:
1. Analizzare documenti e relazioni contabili derivanti dal processo di vendita/post vendita agendo...
di vendita dei prodotti Merlo, analizzare i feedback dei clienti (VOC), dei concessionari (VOD) e trasmetterli internamente all'azienda per sviluppare nuove strategie di evoluzione del prodotto.
La risorsa dovrà:
• Gestire e curare l’implementazione...
La risorsa ideale deve aver acquisito le seguenti competenze
• Gestire un portafoglio clienti, mantenendo relazioni solide e durature;
• Raggiungere il budget di vendite sell-in e svolgere le attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi...
per la promozione e vendita dei prodotti e/o progetti aziendali ;
• Promozione e sviluppo del business dell’area affidata, previa efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciale, con un approccio fortemente operativo;
• Esecuzione delle rilevazioni...
di nuovi clienti attraverso strategie mirate di lead generation e customer engagement.
• Definizione ed esecuzione di Action Plan, sia in termini di business development che di account management.
• Analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza...
nel ruolo, preferibilmente nell’edilizia, un plus nel settore legno; 3. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità; 4. Naturale capacità di auto-motivazione e di problem-solving, di gestione...
di nuovi clienti attraverso strategie mirate di lead generation e customer engagement.
• Definizione ed esecuzione di Action Plan, sia in termini di business development che di account management.
• Analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza...
Applicazione linee guida espositive
• Costruzione di relazioni continuative con clienti
STRUMENTI DI SUPPORTO
• Responsabile vendite
• Report di analisi per la gestione dei risultati presente nel software aziendale fornito e la messa in campo di azioni...