delle chiusure mensili e annuali e nell’analisi degli scostamenti tra budget e consuntivo, della gestione del processo di contabilità analitica/industriale che prevede l’analisi dei costi per funzione, l’analisi dei costi di produzione diretti, indiretti...
Il Logistics Engineering Specialist è responsabile dell'analisi, progettazione e ottimizzazione dei processi logistici e di trasporto, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e garantire il rispetto degli standard...
e analisi della reportistica economico-finanziaria periodica (mensile, trimestrale, annuale), Supporto alla redazione del budget annuale e del forecast, con analisi degli scostamenti, Controllo dei costi e monitoraggio degli indicatori di performance...
reportistica
• Mantenimento e implementazione del sistema di reporting e controllo industriale (versamenti produttivi, indicatori di efficienza di reparto
• Analisi delle distinte base e determinazione dei costi standard di prodotto
• Supervisione del processo...
contributi sociali e fornitori;
• Analisi di: costi / ricavi e relativi margini;
• spese in conto capitale;
• Contabilità dei costi e prezzi;
• Controllo dei progetti + rateizzazione WIP;
• Responsabile della presentazione tempestiva e accurata al quartier...
Monitorare le performance dei fornitori e gestire eventuali criticità;
• Garantire il rispetto delle procedure aziendali e delle normative vigenti;
• Supportare attività di budgeting, analisi dei costi e ottimizzazione della supply chain;
• Partecipare...
disponibili.
Pianificherai e implementerai strategie di manutenzione per ridurre i fermi macchina.
Analisi fermi macchina
Contribuirai all'analisi di efficienza delle macchine con focus sulle perdite per predisporre piani di miglioramento.
Ottimizzazione...
Pianificazione, gestione e controllo dell'intero ciclo produttivo, con particolare attenzione al rispetto delle tempistiche, dei costi e degli standard di qualità.
• Gestione e ottimizzazione dei flussi produttivi, implementando tecniche di lean manufacturing...
TeamSystem Cantieri per la gestione e l'elaborazione dei progetti.Collaborazione con il team di progettazione per garantire la conformità tecnica ed economica.Analisi dei capitolati e dei disegni tecnici per identificare materiali, costi e tempi.Monitoraggio...
costing industriale, margini di commessa, efficienze di produzione).
• Calcolo e analisi dei costi standard, costi industriali e varianze (materie prime, manodopera, overhead).
• Predisposizione del reporting mensile e trimestrale per il controllo...
La sede di lavoro è presso la nostra sede di Rivarolo del Re (CR).
Principali attività
• Gestione degli ordini di acquisto e contatto con i fornitori
• Analisi dei requisiti: definizione dei bisogni dell'azienda in termini di approvvigionamento di beni...
eventuali criticità e proponendo soluzioni efficaci
• Ottimizzare i processi produttivi per migliorare l'efficienza e ridurre i costi
• Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e qualità aziendali
• Collaborare con la Direzione di stabilimento...
e analisi della reportistica economico
• finanziaria periodica (mensile, trimestrale, annuale);
• Supporto alla redazione del budget annuale e del forecast, con analisi degli scostamenti;
• Controllo dei costi e monitoraggio degli indicatori di performance...
i processi di assemblaggio e lavorare in sicurezza
• Ricercare soluzioni tecniche per l'abbattimento dei costi d'assemblaggio
• Rendere l'esecuzione delle attività più fluida e più ergonomica migliorando i processi garantendo un prodotto più competitivo...
di assemblaggio ricercando soluzioni semplici, veloci e affidabili per ottimizzare i processi di assemblaggio e lavorare in sicurezza/liliRicercare soluzioni tecniche per l'abbattimento dei costi d'assemblaggio/liliRendere l'esecuzione delle attività più fluida...