trimestrale per alcune filiali estere del Gruppo;
• analisi dei relativi dati economici e patrimoniali trimestrali;
• redazione delle scritture di consolidamento per le chiusure mensili e trimestrali secondo i principi IAS/IFRS;
• redazione del bilancio...
nella preparazione di report finanziari e analisi di bilancio.
Requisiti richiesti
• Laurea in Economia, Finanza o materie affini o Diploma in ragioneria o simili con esperienza pluriennale.
• Esperienza pregressa in ambito contabile e amministrativo.
• Buona...
mensile e, ove richiesto, il relativo reporting; - Curare la predisposizione delle situazioni economico-finanziarie infra-annuali e annuali con principali focus sul processo di chiusura; - Curare la predisposizione del fascicolo di bilancio, a livello...
e adempimenti tributari; - Analisi periodiche in ambito finanziario con conseguente redazione di reportistica dedicata; - Supporto nella pianificazione finanziaria e nella redazione dei budget aziendali.
REQUISITI:
• Diploma di ragioneria e/o Laurea...
Controllo e registrazione di cespiti, ratei e risconti.
• Redazione delle scritture di bilancio annuale e preparazione per il consolidamento.
• Gestione del cash flow e dei pagamenti.
• Supervisione delle attività di factoring sui clienti.
• Gestione...
con lo studio contabile e commercialista;
• Analisi finanziaria: definizione e controllo dei flussi e dei fabbisogni finanziari;
• Preparazione dei bilanci infrannuali e analisi degli scostamenti;
• Collaborazione con commercialista e revisore contabile...
Per STUDIO ASSOCIATO con sede in Padova operativo al fianco di contesti AZIENDALI di MEDIE e GRANDI DIMENSIONI con un approccio strutturato alla supervisione dei processi contabili, alle classiche attività di CHISURA DEL BILANCIO e relativi...
e relative revisioni, confrontandoti con il Group Controller e la Direzione.
4. Collaborare alla redazione del bilancio consolidato di gruppo e nelle analisi richieste dalla direzione.
5. Visitare le filiali per monitorarne l'andamento e i risultati economici...
del settore e contribuire attivamente alla gestione del bilancio di sostenibilità aziendale.
Le principali attività includeranno:
• Supporto nella raccolta e analisi dei dati per la rendicontazione secondo gli European Sustainability Reporting Standards...
con predisposizione e chiusura del bilancio
• Redazione di report e controllo di gestione
• Supervisione della tesoreria con controllo dei flussi di cassa e rapporti con le banche.
• Adempimenti fiscali e normativi:
coordinamento degli obblighi fiscali, previdenziali...
finance/Big4/fondi d'investimento (equity/credito);
Competenze avanzate di analisi di bilancio e di financial modelling;
Conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point);
Ottima capacitàcomunicativa (verbale e attraverso...
ed ovviamente della normativa FISCALE e CONTABILE LOCALE.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
• Analisi dei costi e proposte di ottimizzazione
• Pianificazione finanziaria
• Gestione degli investimenti attraverso decisioni strategiche a seguito di analisi finanziarie...
con predisposizione e chiusura del bilancio
• Redazione di report e controllo di gestione
• Supervisione della tesoreria con controllo dei flussi di cassa e rapporti con le banche.
• Adempimenti fiscali e normativi: coordinamento degli obblighi fiscali, previdenziali...
e contribuire attivamente alla gestione del bilancio di sostenibilità aziendale.Le principali attività includeranno:Supporto nella raccolta e analisi dei dati per la rendicontazione secondo gli European Sustainability Reporting Standards (ESRS).Collaborazione...
e analisi delle variazioni tra budget e risultati effettivi.
• Preparazione e gestione dei budget annuali e previsioni finanziarie.
• Supporto nella preparazione dei bilanci consolidati.
• Coordinamento e verifica dei report finanziari delle filiali...