con la responsabilità specifica degli adempimenti contabili e della redazione del bilancio civilistico e consolidato.
Principali attività e mansioni:
• Supervisiona e controlla la gestione amministrativa delle società del Gruppo;
• Garantisce la preparazione...
dell'area amministrativa, con particolare riferimento alla contabilità generale, contabilità fornitori e clienti e bilanci aziendali;
Gestione delle scadenze fiscali e adempimenti vari;
Analisi dei costi di produzione e supporto nella gestione del budget...
Manager avrà come principali responsabilità quelle di:
• Assistere il CFO nella pianificazione, gestione e controllo del processo amministrativo e finanziario;
• Fornire le opportune analisi economiche;
• Garantire le attività preparatorie relative...
amministrativa, con particolare riferimento alla contabilità generale, contabilità fornitori e clienti e bilanci aziendali; - Gestione delle scadenze fiscali e adempimenti vari; - Analisi dei costi di produzione e supporto nella gestione del budget aziendale...
del Bilancio Civilistico; 5. Realizzazione di analisi spot ad-hoc; 6. Analiticə, precisə e con buone capacità organizzative; 7. Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team; 8. Proattività nella risoluzione delle problematiche; 9.
Buona...
per l'analisi delle singole
• Verificare che tutte le operazioni contabili siano state svolte nel rispetto delle procedure aziendali;
• Elaborare report analitici per la Direzione
• Contribuire al miglioramento dei processi legati ai costi
• Supportare...
sia ordinari sia semplificati; 3. Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui); 4. Supporto nella redazione di bilanci, con documenti collegati; 5.
Gestione di un pacchetto clienti...
e registrazione degli incassi; - Redazione di scritture contabili di assestamento: ratei risconti, scritture di assestamento e di rettifica
• Controlli fiscali e redazione del bilancio annuale e dei bilanci di verifica periodici in stretta collaborazione...
bancarie.
• Monitorare le spese e i ricavi, garantendo la corretta classificazione e registrazione.
• Preparare report mensili e trimestrali sulla situazione finanziaria dell'azienda.
• Collaborare con il team per la preparazione del bilancio annuale...
Interfacciarsi costantemente con il team di contabili dell'azienda per l'analisi delle singole operazioni
• Verificare che tutte le operazioni contabili siano state svolte nel rispetto delle procedure aziendali;
• Elaborare report analitici per la Direzione...
Le tue responsabilità:
• Supportare le aziende nell'analisi delle performance organizzative.
• Effettuare la revisione contabile di bilanci d'esercizio, consolidati e infrannuali.
• Valutare procedure contabili, gestionali e sistemi di controllo interno.
• Fornire...
Attività operative legate alla tesoreria ed al monitoraggio dei flussi finanziari
• Collaborazione alla costruzione e gestione di modelli di controllo costi
•Analisi di bilancio e supporto alla reportistica finanziaria
• Coinvolgimento in altre attività...
Guidare processi di Consolidation, Tax Disclosure e ESG Reporting.
• Creare modelli per l’analisi di Group Financial & Disclosure Statement e Tax Return Statement.
• Applicare i principi contabili italiani ed internazionali (OIC, IAS/IFRS, US GAAP...
Esperienza di almeno 5/6 anni in aziende strutturate e modernamente organizzate o in studi professionali; 3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; 4. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione; 5.
Capacità...